Roma, 28 maggio 2023 – Fondata negli anni ’50 del secolo scorso dal lavoro missionario del pastore luterano Idelmo Poggioli, la Comunità di Torre Annunziata è più di un gruppo di credenti protestanti.
È una storia di partenze, di emigrazione e ritorni. Di quella che nasce come una Comunità di italiani e italiane che hanno vissuto per un tempo più o meno lungo in Svizzera o in Germania dedicendo poi di tornare in Campania.
La Comunità è, quindi più di una Chiesa. O, se preferite, è la rappresentazione completa di una Chiesa: un locale di culto, certo, ma dentro un centro ampio fondato per accogliere la città, le speranze spezzate e da ricostruire, le fragilità che si nascondono dietro le vite spesso non facili di chi decide di recuperare le proprie radici nel sud Italia.
Torre Annunziata è spazio di ascolto, condivisione, teatro, musica. Con attività di inclusione ed un impegno ecumenico di accoglienza rivolto a tutte e tutti.
È questa la prossima tappa della campagna otto per mille della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Scopriamola insieme.
Qui sotto, invece, la playlist delle “puntate precedenti”.
Per ulteriori informazioni e per conoscere come destinare il vostro otto per mille alla Chiesa Luterana visitate il sito www.ottopermille.org
Ricorda: l’otto per mille non è segno di appartenenza confessionale, è una tua libera scelta. Un tuo diritto: esercitalo, decidi, firma.
www.ottopermilleluterano.org
Infobox: Puoi firmare per la Chiesa Luterana sia sul modello 730, sulla Certificazione Unica e sul Modello Redditi. Chiedi al tuo commercialista, al CAF; controlla bene sui moduli se compili in autonomia. www.ottopermilleluterano.org