Caro lettore, cara lettrice,

bello che Lei ci abbia trovato! Siamo grati che, nonostante la situazione epidemica in corso, siamo in grado di riunirci per il culto ogni domenica nella nostra chiesa a Genova Nervi, in Via Capolungo 18 – con tutte le misure di sicurezza necessarie in atto, e che la comunità continua a crescere. Non esiti a contattarci se ha domande o bisogno di aiuto.

“Dio non è lontano da ognuno di noi. Difatti in Lui viviamo, ci muoviamo e siamo.” (Atti 17:27-28) Questo vale anche ora! Che Dio La protegga e custodisca.

La Sua pastora Elisabeth Kruse

La comunità evangelica luterana di Genova guarda ai suoi 150 anni di storia e da un iniziale punto d’incontro dei tedeschi di fede evangelica è diventata nel tempo una comunità bilingue, nella quale gli italiani rappresentano ora la maggioranza.
Essa è presente nella vita ecumenica urbana sostenendo anche progetti diaconali a beneficio della città.
La chiesa a Nervi con i suoi bei giardini è, oltre che un piccolo paradiso per i membri della comunità, anche un centro di attrazione per culti ecumenici, feste e concerti. Dio ci conceda di poterci presto riunire di nuovo più spensierati.
Di solito i culti si svolgono qui ogni domenica alle 10.30, in modo bilingue e, se possibile, con la partecipazione di predicatori e lettori (con predica in italiano). La Santa Cena si celebra la prima domenica del mese.
Una volta al mese il servizio è seguito da uno studio biblico.
Anche i bambini e i giovani sono benvenuti al culto!
Tutti gli appuntamenti sono riportati nella lettera comunitaria. Se desiderate un colloquio o una visita della pastora non esitate a rivolgervi a lei con fiducia.
La Sala Lutero viene usata per diversi scopi con attività aperte a tutti gli interessati, nella misura in cui è possibile nella situazione attuale.

La comunità è membro fondatore dell’Ospedale Evangelico Internazionale (Salita Superiore S. Rocchino, 31 A – 16122 Genova – Tel. 010-55.22.1, www.oeige.it.)

A Genova ha sede la Missione Marittima Tedesca che si trova presso la sede della Stella Maris in Piazzetta Don Bruno Venturelli 9. La responsabile luterana, la diacona Barbara Panzlau, è raggiungibile al numero di cellulare 0039 342 32 61 591 e all’indirizzo e-mail: genua@seemannsmission.org.