Roma, 7 giugno 2023 – Sarà la vescova Kristina Kühnbaum-Schmidt, a partire dal prossimo dicembre, a presiedere il Comitato nazionale tedesco della FLM.
Già vescova della Chiesa evangelica luterana della Germania settentrionale subentrerà al vescovo em. Frank Otfried July della Chiesa evangelica luterana del Württemberg che ha presieduto il Comitato dal 2018.
L’elezione, avvenuta il 5 giugno scorso, conferma l’impegno delle 11 Chiese regionali membro della FLM per un mondo giusto, pacifico e riconciliato e sosteniamo il lavoro teologico, missionario, diaconale e umanitario nella Federazione.
La Vescova Kühnbaum-Schmidt sarà insediata durante un servizio di culto ad Hannover, in Germania, l’11 dicembre.
Glossario e approfondimento FLM, acronimo di Federazione Luterana Mondiale comunione globale di chiese della tradizione luterana che vivono e lavorano insieme per un mondo giusto, pacifico e riconciliato. Si tratta di 149 Chiese in 99 Paesi che raggruppano oltre 77 milioni di credenti nel mondo. (Visita l’infografica della FLM, qui - in inglese. Per approfondimento, qui - in inglese. Foto di copertina ©Nordkirche/Thomas Müller