Roma, 23 febbraio 2024 – Si svolgerà sul lago d’Orta, in Piemonte, il campo giovani della CELI del 2024. L’iniziativa, coordinata dalla pastora Susanne Krage-Dautel (Firenze) e dal pastore Tobias Brendel (Torino), vedrà la partecipazione di diversi giovani luterani provenienti da ogni parte d’Italia.
Nella splendida cornice del Lago d’Orta, in Piemonte, i giovani verranno ospitati nella foresteria dei Francescani del convento di Monte Mesma.
Il tema del campo “insieme al «mare»“ prevede una settimana di attività, dal 25 al 31 agosto prossimi, all’insegna della condivisione ma anche del divertimento.
Escursioni, tempo condiviso, per, come scrivono gli organizzatori, “approfondire la nostra fede in Dio nella pace e nella tranquillità dei luoghi, senza ignorare eventuali domande o dubbi sulla nostra fede“.
La Chiesa Evangelica Luterana in Italia, da sempre, è impegnata in iniziative e attività rivolte in particolar modo ai giovani. Per sviluppare relazioni umane solide e protette, ma anche per consentire un dialogo tra la Chiesa e quella parte della società oggi ritenuta, a torto, distante dalla spiritualità e dalla fede.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il volantino dell’iniziativa qui.