Roma, 27 agosto 2024 – Si inaugura oggi (alle 17,00) la nona Assemblea della CPCE/GEKE. Sigle che, in inglese e tedesco, significano: Comunione delle Chiese Protestanti in Europa.
La CPCE/GEKE raccoglie le grandi famiglie del protestantesimo europeo, 96 per la precisione, e rappresenta milioni di cristiani evangelici protestanti in Europa.
L’Assemblea si svolge a Sibiu/Hermannstadt in Romania sotto il motto: “Nella luce di Cristo – chiamati alla speranza”. Da oggi, quindi, e fino al 2 settembre prossimo 250 tra delegati e ospiti, oltre a volontari e staff di organizzazione, l’Assemblea lavorerà per dare alla Concordia di Leuenberg, sotto il cui mandato si riunisce, forme nuove accogliendo le sfide del tempo presente.
La CELI seguirà direttamente e con interesse i lavori dell’Assemblea. Con la partecipazione della Vice decana, la pastora Kirsten Thiele, in qualità di delegata. E, attraverso il proprio ufficio di comunicazione, e con una apposita sezione sul sito, condividerà le informazioni e notizie rilevanti che giungeranno dalla Romania.