Roma, 21 marzo 2023 – La Federazione Luterana Mondiale (LWF) ha dato appuntamento ai cristiani per pregare e sostenere insieme la pace. Il 22 marzo prossimo alle 15,00 CET. Online.
In un contesto globale – scrive la Federazione – in cui abbondano guerra e violenza, la pratica della pace è diventata ancora più urgente.
La guerra in Ucraina è entrata nel suo secondo anno, mentre l’escalation di violenza in Palestina, le continue esercitazioni militari che minacciano la pace nella penisola coreana, la violenza di Stato in Myanmar, la fragile situazione in Etiopia e la guerra in molte altre parti del mondo minacciano la pace.
Una iniziativa congiunta della Federazione luterana mondiale, l’Alleanza mondiale battista, la Conferenza mondiale mennonita, il Consiglio metodista mondiale, la Conferenza delle Chiese europee, la Comunione mondiale delle Chiese riformate e il Consiglio mondiale delle Chiese.
Un impegno dei cristiani per la pace che non può lasciarci indifferenti dinanzi a tante, tantissime azioni di guerra che sembrano prevalere su ogni cosa.
Partecipa, iscriviti qui (in inglese).