Tirocinio

    Stages Formativi

    La Chiesa Evangelica Luterana in Italia offre a ragazze/ragazzi la possibilità di frequentare uno stage nell’ambito amministrativo.
    Condizioni:
    Il tirocinio viene offerto a studenti universitari e/o neolaureati italiani o di altra nazionalità, con buona conoscenza delle lingue italiana e tedesca. Esso si svolge in Decanato, l’ufficio amministrativo centrale della Chiesa Luterana, per un periodo da un minimo di due mesi ad un massimo di 6 mesi. L’ufficio svolge il lavoro in entrambe le lingue, tedesco e italiano. Il tirocinio ha scopo formativo e non viene retribuito. L’orario del tirocinio corrisponde a quello d’ufficio, cioè dalle 9,00 alle 17,00, con pausa pranzo. Per studenti fuori del Comune di Roma si mette a disposizione, su richiesta, un alloggio nello studentato della Chiesa Luterana in Via Aurelia Antica 39 a Roma. Alla fine dello stage verrà rilasciata una dichiarazione di frequenza.

    Per maggiori informazioni contattare il Decanato: Tel. 0039 06 66030104; decanato@chiesaluterana.it

    Borsa di Studio

    Borsa di studio Hanna-Brunow-Franzoi

    La CELI – Chiesa Evangelica Luterana in Italia – al fine di incentivare lo studio della teologia evangelica e di incrementare il proprio corpo pastorale mette a disposizione borse di studio finalizzate al conseguimento della Laurea in Teologia Evangelica.
    Le borse di studio sono intitolate alla memoria di ”Hanna Brunow-Franzoi” già Presidente del Sinodo della Celi negli anni 1984-1998.
    Le borse di studio vengono bandite ogni anno. Il regolamento è scaricabile in formato PDF.

     

    Sedi Pastorali

    Bandi