Roma, 12 aprile 2024 – La Conferenza regionale della leadership (COL) della Federazione luterana mondiale (LWF) si svolgerà a São Leopoldo, in Brasile, la prossima settimana.
Dal 15 al 19 aprile, i partecipanti provenienti dalle regioni dell’America Latina, dei Caraibi e del Nord America si incontreranno sul tema “Non temere! Ci sono buone notizie!”.
La conferenza riunisce leader della Chiesa, giovani e donne, rappresentanti degli istituti di formazione teologica, membri del Consiglio e partner delle due regioni.
L’iniziativa verrà ospitata dalla Chiesa evangelica della Confessione luterana in Brasile (IELCB), che, peraltro, celebra i 200 anni di presenza luterana nel Paese.
Il rapporto tra paura e speranza nella Bibbia sarà il filo conduttore della Conferenza per riflettere sull’alleanza di Dio con il suo popolo nel nostro tempo, e quale contributo la teologia luterana può dare in questa direzione.
Ma la Conferenza sarà anche l’occasione per conoscere la chiesa ospitante e i suoi campi di lavoro attraverso presentazioni, visite e condivisione.
Fanno parte dell’agenda anche le visite all’istituto di formazione Faculdades EST e al Programma di Genere e Religione (Programa de Género y Religión ) presso l’Istituto di Sostenibilità (InS).
Prima del COL, le reti giovanili e femminili delle regioni si incontreranno il 14 aprile per discutere e sviluppare le priorità per il loro lavoro nei prossimi anni.