Roma, 22 maggio 2023 – Fondata nel 1850 da riformati svizzeri e luterani tedeschi, la Chiesa Cristiana Protestante in Milano inaugurò quella che ancora oggi è la sede ed il centro della vita e delle proprie attività nel 1864.
Punto di riferimento culturale ed ecclesiale della città di Milano, conta oggi circa 700 membri di diversa provenienza e nazionalità, oltre a 300 amici e amiche che vivono nel vasto hinterland milanese.
La Chiesa Cristiana Protestante svolge una varietà di attività sociali, culturali e spirituali: dalle conferenze e incontri ecumenici, alle visite a persone sole e bisognose alla riqualificazione dei propri spazi aperti al territorio.
Cuore pulsante della CCPM è senza dubbio la musica. Concerti, coro, ed esecuzioni soliste all’organo, un Tamburini, considerato tra i migliori nell’Italia settentrionale.
Luogo di incontro ma anche oasi spirituale molto amata, la CCPM è membro fondatore del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e del Forum delle Religioni.
Una Comunità cosmopolita, accogliente, che testimonia il proprio impegno come in una sinfonia.
La prossima tappa della campagna otto per mille della Chiesa Evangelica Luterana in Italia è quindi Milano.
Scopritela insieme a noi qui (première il 22 maggio alle ore 8,30).
Qui sotto potete scoprire tutti le tappe finora raggiunte dalla campagna.
Scopri le prossime tappe su www.ottopermilleluterano.org.
Infobox: Puoi firmare per la Chiesa Luterana sia sul modello 730, sulla Certificazione Unica e sul Modello Redditi. Chiedi al tuo commercialista, al CAF; controlla bene sui moduli se compili in autonomia.