Roma, 6 febbraio 2023 – La Chiesa Evangelica Luterana in Italia esprime il proprio cordoglio per le vittime del tragico terremoto che ha sconvolto la vita dei popoli turco e siriano.
Il Concistoro della CELI rivolge al Signore la preghiera perché sostenga le famiglie delle vittime e susciti la più ampia solidarietà internazionale non solo dei Governi ma anche delle Organizzazioni umanitarie e religiose.
Il terremoto in Turchia e Siria sollecita ancora una volta la responsabilità di ciascuno e ciascuna perché, abitanti dell’unico creato, ci rendiamo conto di quanto necessario sia sviluppare con sempre crescente forza la solidarietà ed il rispetto tra i popoli. Certo dinanzi a calamità così devastanti ma soprattutto nella vita e nella dimensione quotidiane.
La disperazione di migliaia di persone, lo sfollamento, lo sgretolarsi fisico e psicologico di intere dimensioni familiari si unisce al dramma dei profughi che affollano quelle aree.
Non vogliamo dimenticare quanto, purtroppo, i drammi non si presentino mai isolati e si sommino a dolori più antichi.
La CELI auspica che dall’Italia, dalle Chiese Evangeliche possa arrivare un segno di solidarietà e impegno concreti per sostenere le popolazioni colpite dal sisma.
Il Concistoro della CELI
Per donare: