Roma, 23 gennaio 2025 – La Chiesa Evangelica Luterana Cristo Salvatore di Torre Annunziata ospiterà un concerto speciale domenica 26 gennaio 2025 alle ore 19:00. L’evento, dal titolo Insieme In…Musica, vedrà protagonista la Mousikè Young Orchestra, diretta da Giuseppe Carannante.
Il programma prevede un repertorio coinvolgente con arie di Puccini, il concerto per mandolino e archi di Barbella, brani natalizi e canzoni classiche napoletane. Tra gli interpreti spiccano Maria Antonietta Caggiano (soprano), Michele Maddaloni (tenore) e Michele Cordova (mandolino).
L’iniziativa, resa possibile anche grazie ai fondi dell’8×1000 della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), rientra nel progetto Crescere con la musica. Progetto co-finanziato dalla Regione Campania attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Il fine è promuovere la rigenerazione sociale che ha permesso la formazione della Mousikè Young Orchestra, composta da giovani musicisti della provincia di Napoli.
Il concerto è frutto della collaborazione tra la Chiesa Evangelica Luterana Cristo Salvatore, il Centro Studi Mousikè di Gragnano e L’Aulos di Marzia.
Torre Annunziata si conferma un laboratorio di partecipazione e impegno nel territorio, una testimonianza attiva che aggrega ed offre spazi e iniziative ampie per la rigenerazione dei territori.
L’impegno del Consiglio di Chiesa si sviluppa in continuità e coerenza col radicamento e dialogo con la comunità civica di Torre Annunziata, per la quale la Chiesa Cristo Salvatore continua ad impegnarsi con passione e gioia.