Napoli, 22 giugno 2023 – Si aprirà venerdì 23 giugno a Napoli la giornata delle Comunità luterane del Sud Italia.
L’iniziativa, dopo la fase acuta e critica della pandemia, nuovamente in presenza si svolgerà fino a domenica 25 nel giardino e sala luterana in via Pontano e presso la Chiesa luterana di Via Carlo Poerio del capoluogo campano.
Filo conduttore delle attività sarà il verso dell’anno 2023 “Tu sei un Dio che mi vede, che si fa vedere”, tratto dal libro della Genesi.
Diversi i workshop previsti, quali:
- Abramo, Sara e Agar – una storia di difficili relazioni familiari, a cura della Pastora luterana e Vice decana, Kirsten Thiele.
- Tu mi vedi?, lavoro interattivo sulla percezione delle persone (come ci vediamo noi…e Dio?), a cura del Pastore luterano Alberto Rocchini.
- Io sono Agar, l’egiziana, una riflessione sulla storia di questa donna attraverso il bibliodramma, a cura della Pastora luterana, Sabine kluger.
- Il velo tra Dio e le persone: tu sei un Dio che mi vede, noi siamo persone che si nascondono?, riflessione e animazione a cura del Responsabile della comunicazione della CELI, Gianluca Fiusco.
L’appuntamento, rivolto alle Chiese luterane del sud Italia, vedrà la partecipazione di diverse delegazioni da Torre Annunziata, Napoli, Bari, Palermo, Catania, etc…